Laden Evenementen

PERCORSO SIMBOLICO SCIAMANICO NURAGICO SARDO

PRIMA LASCIARE ANDARE, POI NUTRIRSI DI VERITÀ, POI RITROVARE LA FORZA, POI CARICARSI CON INTENTO NUOVO

Con base in un’hotel serenissimo, sobrio ma elegante, e pure con piscina. Ma il posto davvero celestiale qui in effetti è la Sardegna antica, nuragica, sciamanica. Ogni nuraghe che visitiamo, viviamo, è stato selezionato per il rapporto con la tappa del percorso. Le tappe sono: 1) Lasciare andare, 2) Nutrimento di verità, 3) Ritrovare la forza, 4) Caricare intento nuovo. Scoprirai una visione impressionante di come ‘usare’ i nuraghi, luoghi cerimoniali propostici dai nostri antenati, imponenti.
Questa avventura di quattro giorni si svolge in zona Paulilatino-Santu Lussurgiu e ‘usiamo’ siti fuori di quelli turistici, per potersi staccare piú facilmente. Con privacy, in totale sicurezza umana. Con l’energia del gruppo, e l’energia di due accompagnatori esperti: uomini trovatisi in un’energia di sinergia. Ci sará anche la inspirazione degli antenati, i segni dati da loro. Non a caso: questa zona è la piú ricca in tutta la Sardegna di Tombe di Giganti: energia degli antenati. Inviteremo anche l’energia di vari archetipi, che vedremo, sentiremo. Aderisci, il tuo coraggio verrà premiato.

Per vivere la differenza tra questi due cuori in ossidiana sarda, riscopriamo la Sardegna nuragica sciamanica. Non i nuraghi turistici, visitati da molti, ma i gioielli nascosti. Li visitiamo con dolcezza, rispetto, apertura. Vi ci avvicianiamo insieme, restando insieme. Dunque niente ‘arrivo da solo/a piú tardi’: si fà un lavoro sofisticato, dettagliato. Pur avendo sentito menzionare alcuni posti – ‘ne ho sentito’, ‘mio cugino ci ha un terreno’, ‘ma io abito in zona’ – ci entriamo in una lettura diversa: di energia. Ci tornerai piú spesso.

Lasciare andare. Nutrimento con verità. Ombra e forza. Intento nuovo. Finalizzazione intento. Madre. Padre. Antenati. Acqua. Erbe (no droga!). Suoni. Risonanza. Sai, il simbolo dell’evento dovrebbe essere ‘una stella fra nuraghi’. In effetti tra tutti quegli splendidi nuraghi quella stella saresti proprio tu. Come ognuno di noi. Abbiamo tutti il diritto di splendere.

Offrono ricarica di energia positiva, i nuraghi, che non sono fortezze, no. Noi li usiamo proprio nella loro funzione originale: luoghi di ricarica, letteralmente: ricarico con un nuovo programma, positivo, duraturo. Ogni nuraghe selezionato ha un suo allineamento alle direzioni del vento, e un legame con archetipo specifico. Tutto questo, al momento giusto, importa nel programma. Aprendoci la mente per l’energia supposta, proposta. Ci aiuta a liberarci, pulirci mentalmente, nutrirci, informandoci di nuovo. Non sei venuto per vacanza, ma per questo. Certo che qui giá ci tornerai anche per vacanza, forse con una tua persona che ti è cara. Sai che anche a qualla persona farà bene stare qua. Hai scoperto qualcosa ed anche tu adesso farai scoprire.

Dove dormiamo è un posto centrale ma nascosto, un hotel in campagna: Hotel Su Baione. Di buon livello, anche spiritualmente. Conosciamo i proprietari, di persona, capiscono ed apprezzano il progetto, l’importanza di quello che noi faremo insieme: cercare di tornare solari, l’intenzione di ogni persona in terra. Splendida umanità.

Il programma viene guidato da Erik Fais, radici tra l’altro a Bonarcado e Olanda, operatore olistico: ‘Attualmente, sono allievo di Dominique Degranges, uno dei massimi esperti di lavoro sui traumi, e mi sto formando come Operatore PPN ,ovvero Prenatal and Birth Therapy ,presso la sua scuola. Questo percorso straordinario mi sta conducendo nella pratica terapeutica del lavoro Prenatale, del periodo della Nascita e al Perinatale con il processo di Imprinting. La rielaborazione dei processi psico-emozionali dei traumi con le impronte e memorie derivanti da questo periodo fondamentale per lo sviluppo e la Crescita dell’individuo, la loro influenza nella Vita di tutti i giorni, diviene un anello fondamentale e di rilevanza assoluta per lo sviluppo della Persona e delle sue personalità, per attingere ai suoi talenti e alle sue Risorse che ritornano disponibili.’

Assistito da un sardo venuto da fuori, l’Olanda, pieno delle bellezza in Sardegna che spesso i sardi stessi non vedono piú. (Ri)scopritore Samuele Pitzalis: ‘Ho trovato e provato ed approvato tutto personalmente per questo viaggio. Penso in metafore, ho occhio per dettaglio, spirito acceso, occhi e cuore accesi. Trovo amore, bellezza, ricordo a me stesso e a tutti coloro che posso accompagnare, che la vita è anche bella, piena di ispirazione. Sono tornato in patria, Sardegna, dopo una vita in Olanda, e ‘vedo’ diversamente, profondamente, positivamente. A volte creo magia. Fiuto, spirito, scopro punti da unire, collego tutto a ‘come restare vivi e vivaci prima di morire’. Infatti, questo viaggio non è solo svago: dá la necessaria serenità che il corpo apprezza anche a lungo durata. Sono contentissimo di aver incontrato Erik, e sono sicuro che anche i sardi non avranno mai ‘visto’ cosí i luoghi che visitiamo.’


Abbiamo a disposizione un giardino interno, un bellissimo sughereto ampio, qualche animale sardo, tranquillità, serenità. Vicino ad Abbasanta: puoi arrivare anche in treno: trasferte disponibili. No problem parcheggiare la tua propria auto.E’un posto di luce anche questo.

LOGISTICA

INIZIO e FINE: Abbasanta, da 22 agosto al 25 agosto 2021.
INCLUSO: Due pernottamenti in hotel di qualitá, con atmosfera di umanità, positività. Tutte le cene (menú fisso) incluse, bensi i pranzi al sacco e le colazioni durante il programma, che finisce il 25 presto, dopo la notte di veglia in uno dei posti selezionati, rispettati, tenuti puliti, apprezzati al massimo.
PREZZO UNICO: 555 euro, in base a camera doppia condivisa, con bagno proprio. (Matrimoniale possibile.) Supplemento singola: 30 euro a notte.
INFO Si, numero olandese, ma risponde in italiano, anche a domande sulla logistica: 0031-6-11 33 45 11. Tutto gratis tramite Whatsapp, benvenuto!info@keepalivetours.com. Info contenuto programma: Erik Fais, 0039-349-143 7749 erikoperatoreolistico@gmail.com.
PRENOTARE Mandare prima email a info@keepalivetours.com. Tour operator di origine sarda, con casa in Sardegna (Santu Lussurgiu: Sardinia Retreat Base, casa del ‘400) ma base in Olanda, iscritto alla www.vvkr.nl, fondazione olandese con tour operator di charme e di nicchia, con piano garanzia obbligatorio. Questo piano si chiama STO Garant, in effetti un fondo terzo che riscuote i pagamenti per i viaggi di Keep Alive Tours. Dopo registrazione tramite email riceverai infatti una mail da parte di STO Garant: per fare il primo pagamento. Ogni pagamento avvenuto alla STO Garant verrà confermata con una email. Keep Alive Tours verrà pagato solo dopo ultimazione del viaggio.
This booking is covered by the STO Garant guarantee. You can find the conditions for this guarantee scheme at www.sto-garant.nl/en/downloads. You will receive an email from STO Garant (info@sto-garant.nl) containing information about how you can pay for this booking. You will receive a confirmation email from STO Garant for each payment received. You can find all information relating to STO Garant at www.sto-garant.nl/en.

    VOORLOPIG AANMELDEN VOOR DEZE REIS.
    Vul aub in
    en druk op verzend, onderaan.

    •  

    •