Laden Evenementen

FERRAGOSTO 2024: SARDEGNA: RESIDENZIALE SU RELAZIONE TRA ARTE E NATURA

dagoverzicht

  • GIORNO 1: Inizio alla stazione ferroviaria di Abbasanta alle ore 16. Caldo? Andando verso il Montiferru troviamo e… usiamo un posto preistorico, coperto, simmetrico, fresco: prima sessione di natura e creativitá. Con attenzione anche al respiro e a come nel caldo ci aiuta. Visita alle fontane di San Leonardo: seconda sessione di natura e creativitá. E ispirazione su come usarle piú concretamente, per rimanere freschi. Mangiamo la pizza perfetta nel centro storico di Santu Lussurgiu. Dormiamo due notti in una casa antica, fresca, a due passi dalla pizzeria nascosta nei vicoli.
  • GIORNO 2: Trasferta in macchina a delle cascate nascoste nel verde, non quelle note, ufficiali. Camminando si pratica consapevolazza sul respiro: aiuta a non fare aumentare troppo la temperatura corporea. Il punto dove andiamo non è famoso, e deve restare cosí: tante libellule, ruscello abbondante, atmosfera magica: il contesto perfetto per una sessione di arte e creativitá. Camminiamo nel verde profondo, e facciamo un pranzo al sacco: quale cibo aiuta a tenere bassa la temperatura del corpo? Cena a casa, preparata da cuoca locale.
  • GIORNO 3: Dopo colazione torniamo al punto di ieri, ma adesso andiamo piú in profonditá: allenamento fisico senza surriscaldarci per niente! Pranzo di nuovo in natura, con sessione di arte e creativitá, caricati adesso ta tanta fiducia corporea, dopo la camminata. Cena in uno dei ristorante piú belli a Santu Lussurgiu, di qualitá.
  • GIORNO 4: Trasferta nel Montiferru e pranzo in un’agricampeggio idillico, dopo visita ad altre cascate nascoste, a forma di doccia scavata nella roccia. Sessione di arte e creativitá in una piattaforema naturale, con panorama sulle montagne. Dopo pranzo scendiamo di nuovo a Santu Lussurgiu, e ‘proviamo’ una fonte in paese in piú modi. Finiamo con una doccia fresca a casa.
  • -STEL JE VRAAG-

Esplorare la relazione tra natura e creatività: come in luoghi incantevoli il nostro immaginario viene stimolato a creare e progettare artisticamente

Avremo con noi materiali artistici come l’argilla, ma soprattutto un ‘Cahier de Voyage’ affinchè il viaggio interiore possa fiorire anche dopo la sua conclusione.

I conduttori: Enya e Samuele. Samuele ci accompagnerà nei luoghi che lui stesso da anni frequenta con rispetto e cura, come un guardiano ci aprirà le porte per poter vedere e sentire le atmosfere di magia naturale di cascate nascoste e architetture megalitiche che custodiscono preziose connessioni. Enya ci proporrà semplici pratiche per riattivare l’immaginario onirico e creativo e a ricordare che nei luoghi di natura viva è possibile ritrovare la nostra personale polverina magica: l’arte. 

Portarsi anche le scarpette, in acque, o vecchie scarpe da sport, che si posso bagnare.


Soggiorniamo in uno di piú belli centri storici della Sardegna, in case vecchie diversi secoli, fatte in modo saggio, fatte per restare fresche.

La natura sembra davvero apprezzare il nostro modo di collegarci con gli elementi: ci offre sempre piú bellezza.

Andiamo a trovare luoghi con acqua fresca tutto l’anno, anche adesso.


 


 


LOGISTICA

-
|INIZIO & FINE: da 14 a 17 agosto 2024.
PREZZO 625 euro per 4 giorni d’ispirazione rinfrescante, intorno a 3 notti a pensione completa, cena (menú fisso) in giorno 1, 2 e 3, colazione abbondante nel giorno, due, tre e quattro, due pranzi al sacco in natura, e un pranzo in agriturismo. Il gruppo è compatto. Si usa anche la propria macchina, a volte anche strada bianca, sempre per brevi trasferte. Info: info@keepalivetours.com.
PRENOTARE Tramite email, con e indirizzo, ricapiti, data di nascita, telefono. Keep Alive Tours è un tour operator olandese, di origine sarda.
DOMANDA? SI RISPONDE ANCHE VIA WHATSAPP: 0031-6-11 33 45 11, numero olandese, Whatsapp è gratis.

    VOORLOPIG AANMELDEN VOOR DEZE REIS.
    Vul aub in
    en druk op verzend, onderaan.

    •  

    •  

    •